martedì 21 aprile 2015

Segnalazione: Celeste di Cristina Vichi

Questa settimana sarà ricca di segnalazioni, quindi preparatevi! Sono rimasta terribilmente indietro con gli impegni presi con gli autori e devo assolutamente ritornare alla carica. Perciò eccovi qui la presentazione di un libro fresco, fresco di pubblicazione; si tratta di un romanzo con ambientazione storica realizzato da una nuova autrice italiana che entra nel mondo della scrittura come self publishing. Sto parlando di Celeste di Cristina Vichi, un libro che appassionerà sicuramente gli amanti dei romanzi ambientati in epoche storiche, chi non può fare a meno della storia d'amore e tutti coloro che adorano gli stravolgimenti portati dal passato; insomma, si preannuncia essere una lettura ricca di avvenimenti e sorprese.

Titolo: Celeste
Autore: Cristina Vichi
Casa Editrice: Selfpublishing
Genere: Romanzo storico
Pagine: 342
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo:  € 12,48


Sinossi: Celeste è una ragazza dal cuore selvaggio e impavido, con una forza emotiva talmente spiccata da riuscire a ribellarsi alla corrente ideologica di tutta la nobiltà.
L’inaspettato incontro con l’amore sconvolgerà non poco la sua vita, ma lei combattiva e diffidente, cercherà di resistere con tutte le sue forze a quel turbine di emozioni profonde e sconosciute penetrate nel suo cuore senza chiedere il permesso.
Il passato, però, con i suoi drammi e inganni, sta per esplodere e Celeste si trova proprio al centro di tutto, perché ciò che lei è dipende anche da avvenimenti accaduti quando ancora non era nata.

LINK UTILI


L'AUTRICE
Cristina Vichi è nata nel 1985 e si è diplomata al liceo Psicopedagogico.
Mamma di 3 bambini e assistente dentista, asseconda la sua passione per la scrittura portando all’esordio il suo primo romanzo “CELESTE”.

Per voi un piccolo assaggio del libro tratto dall'incipit che spero possa incuriosirvi!


Re Gregorio ordinò:
«Uccidete lui e portate al castello quella stupida di mia figlia!»
Se ne stava eretto sul suo cavallo nero, lo sguardo agghiacciante non lasciava trasparire alcuna emozione.
Era un uomo molto robusto di circa quarant’anni, grigi capelli arruffati gli scendevano fino a un mento senza forma che, insieme alla grossa faccia paffuta, nascondeva il collo.
Era tardo pomeriggio di una giornata di fine estate, il sole non era ancora tramontato.
Quattro soldati si avventarono contro un ragazzo che nascondeva dietro di se' una fanciulla.
Vicino ai due giovani c'era una piccola imbarcazione.
Stefano sguainò la spada per difendersi.
Era un ragazzo di neanche vent'anni, la sua carnagione abbronzata faceva risaltare il verde dei suoi occhi, che ora erano fissi sugli avversari. La sua barba corta e dorata era contrapposta al marrone scuro dei capelli, che gli scendevano lisci fino a coprire le orecchie.
Era un combattente esperto, ma quattro contro uno erano troppi anche per lui, inoltre c'erano altri due soldati che, al momento, se ne stavano di fianco al re.
Uno di loro era il suo migliore amico, Michele, un ragazzo della sua stessa età con i capelli color carota che gli coprivano parzialmente gli occhi azzurri.
Michele aveva cercato di persuaderlo dal suo folle amore per la principessa Margherita, ma Stefano sapeva che quando trovi il vero amore la più grande follia sarebbe rinunciare a esso e lui aveva amato più di quanto tanti possano fare in una vita intera.


Volete saperne di più sui personaggi e la storia? Allora correte su Amazon, Celeste vi aspetta!

A presto!

1 commento:

  1. Grazie mille per questa segnalazione! Su libri di cristallo c'è il giveaway per vincere il libro in versione cartacea o ebook, fino al 30.04!

    RispondiElimina