venerdì 5 dicembre 2014

Nuova Uscita: Una fiaba d'inverno di Marco Redaelli

Buondì lettori! Oggi sono qui per presentarvi un nuovissimo libro veramente molto interessante, Una fiaba d'inverno di Marco Redaelli. Parto con il dire che l'autore, è italianissimo, cosa assolutamente positiva ed il libro verrà pubblicato dalla Casa Editrice I Doni delle Muse. Ho avuto modo di interagire con questa CE grazie al nostro Christmas Italian's Book Challenge e ne sono rimasta affascinata, prima di tutto perchè cura in maniera eccelsa i libri che pubblica, dalle cover, tutte meravigliose, all'editing pulito e senza pecche, fino al rapporto con gli autori che va dalla professionalità che porta alla realizzazione di un lavoro esteticamente e di contenuto veramente ottimo, al legame di sostegno e consiglio che aiuta lo scrittore a raffozzarsi e migliorarsi che tutte le case editrici di qualità dovrebbero avere; in secondo luogo non mira all'arricchimento personale, cosa assai rara da trovare ultimemente, ma punta sulla scelta di mettere al primo posto gli autori con le loro opere, di aiutarli a crescere professionalmente attraverso un lungo lavoro di analisi e revisione dell'opera, che porta alla realizzazione finale di un libro che vale ogni soldo speso e ogni piccolo secondo di lettura a lui dedicato. C'è bisogno di opere di qualità, c'è bisogno di lavori portati avanti con impegno e perseveranza, c'è bisogno di libri come quelli pubblicati da I Doni delle Muse perchè solo in questo modo potremo riempire il mondo della lettura e la mentedi chi legge con storie che valgono. Vi invito ad andare sul sito de I Doni delle Muse, a sfogliare i loro libri, perchè ne vale la pena, credetemi.
Ma ora veniamo a noi e alla segnalazione di oggi!

Titolo: Una fiaba d’inverno
Autore: Marco Redaelli
Editore: I Doni delle Muse
Pagine: 414
Prezzo: 15.00€
Genere: Fantasy

Sinossi: Alla morte del padre, il giovane Lars Lovelorn riceve in eredità una noce d’oro contenente il nome della Regina delle Fate e la cede a un folletto in cambio di qualche briciola di potere. Ancora non sa di avere intrapreso un viaggio pericoloso che lo condurrà a smarrire la propria umanità, in un regno dominato da un Inverno senza fine dove l’Estate giace addormentata, in attesa.
Un mondo di neve, brina, incantesimi e oscurità, dove rivelare il proprio vero nome può costare la vita e un Baratto con il Fato può incatenare per l’eternità in una prigione a est del sole e a ovest della luna.
Un romanzo che ci conduce nel cuore tenebroso ed emozionante delle fiabe, dedicato a tutti coloro che non hanno smesso di sognare.



"Tre cavalieri vigilavano a fasi alterne, il volto invisibile dietro la celata dell’elmo e le spalle ritte senza mai un segno di stanchezza. Erano stati scolpiti nel ghiaccio più puro e sulle loro corazze erano incisi i più potenti tra gli incantesimi: in ciascuno dei loro cuori, un capello di una delle donne più belle del mondo donava loro la scintilla vitale. Il primo era il Cavaliere della Notte: nera era la sua spada e nera la sua armatura, con un pennacchio di piume di corvo sull’elmo. Centinaia di stelle erano cucite all’interno del suo mantello e comete cadevano dal cielo ogni volta che la sua arma veniva sguainata. Il secondo era il Cavaliere del Tramonto: la sua corazza era stata intinta nel sangue e fiamme fredde ardevano sul suo elmo. Quando ancora a Tír na nÓg esisteva ancora il giorno, la sua lancia aveva perforato il sole e la violenza del colpo aveva fatto sprofondare per sempre l’astro dorato oltre la linea dell’orizzonte. Del terzo, il Cavaliere dell’Alba, non era opportuno parlare."

Vi annuncio che la data ufficiale dell'uscita del librio è il 2 Febbraio, tuttavia, per la mia gioia, è disponibile dal 10 Dicembre in prevendita sul sito de I Doni delle Muse. 

Qualche notizia sull'autore Marco Redaelli:
Laureato in psicologia, vive in provincia di Monza, dove coltiva i peperoncini più piccanti del mondo e crea draghi di carta. Da sempre affascinato da ogni ambito del fantastico, nel 2009 ha pubblicato il romanzo fantasy Il sogno di Naarom.

Allora, che ve ne pare? Io sono totalmente incantata. La cover è da mille e una notte e la trama mi ha già catturata. Non vedo l'ora di leggerlo!

Nessun commento:

Posta un commento