lunedì 1 dicembre 2014

Christmas Italian's Book Challenge: I Libri Consigliati

Buon lunedi 1 Dicembre! Oggi ha ufficialmente inizio il nostro bellissimo progetto dedicato alle letture italiane, il Christmas Italian's Book Challenge! Siete emozionati? Io siiiii!


Per iniziare la giornata abbiamo deciso di realizzare una lista delle letture consigliate, ossia tutti quei libri che abbiamo letto, quelli che avremmo voluto comprare ma non abbiamo potuto sia per una questione economica sia per la quantità enorme già raggiunta, quelli la cui cover ci ha veramente colpito, quelli che ci ispirano ma magari li avremmo voluti in ebook o in carteceo a seconda delle preferenze, insomma, tutti quei libri che per un motivo o per l'altro sono rimasti li, a far capolino e stuzzicare la nostra curiosità. L'intento è quello di dare a voi blogger e lettori, che non avete ancora concluso il vostro bottino di libri, la possibilità di trovare tra i nostri consigli, qualche storia utile o interessante da aggiungere alle vostre letture tricolore.
Prima di iniziare vi ricordo le REGOLE della Challenge:


I blog 300 Grammi di Carta e InchiostroAliceChimera.comAtelier di una lettrice compulsiva una Challenge!
Le tre blogger che lavorano dietro a questi portali, sostengono i libri Made in Italy: spesso si da grande spazio a opere di origine estera che hanno già venduto milioni di copie lasciando in secondo piano i libri emozionanti di piccole o medie Case Editrici e Self Publishing.
Da qui è nata l’idea di organizzare un evento che coinvolga scrittori e blogger a dare maggiore spazio alle opere nostrane.
In cosa consiste il nostro progetto? In sostanza i blogger ed i lettori coinvolti, nel mese di Dicembre, leggeranno solo ed unicamente opere Made in Italy scelte da una apposita lista di libri (scoprirete come inserire i vostri), dedicando ampio spazio e pubblicità alle opere scelte con recensioni, commenti e opinioni personali.
Vi ricordo che il numero minimo di libri richiesto da leggere è 
QUATTRO.

L’obiettivo è farvi scoprire nuovi autori e apprezzare quello che l’editoria o il self italiano ha da offrire!

QUI POTETE TROVARE LA LISTA AGGIORNATA DEI LIBRI DISPONIBILI.


Questa è la mia lista divisa in categorie a seconda delle mie preferenze. Buona Lettura!

LIBRI LETTI

Ecco per voi alcuni libri che ho già letto e cho amato moltissimo. Ve li consiglio per la bellezza della scrittura e l'originalità della storia.




A SPASSO TRA LE COVER

Le copertine dei libri che mi hanno colpita al primo sguardo, perchè lo sappiamo tutti, anche l'occhio vuole la sua parte!





 
LE STORIE CHE HO AMATO DI PIU

Ce ne sarebbero moltissimi di libri da iserire qui! Ogni storia mi dona qualcosa, mi lascia una piccola parte di se e di chi l'ha scritto, è questa la parte più bella e magica della lettura, la condivisione delle emozioni.
 



PERSONAGGI CHE FANNO SOGNARE

Vi capita mai di leggere un libro e di sentirvi in perfetta sintonia con i personaggi descritti? A me è capitato molto spesso, in alcune storie i protagononisti sono così ben caratterizzati da sembrare quasi reali. Qui sotto l'elenco di quei libri dove i personaggi mi hanno parlato attravero la carta e l'inchiostro.


FUORI LISTA: I LIBRI CHE COMPRERÒ
Qui sono riunuti i libri che, purtroppo, sono rimasti fuori dalla mia lista, chi per un motivo, chi per l'altro ma che sicuramente comprerò a gennaio.



Allora lettori e blogger che ne pesate? Fatemi sapere se qualche libro qui sopra ha stuzzicato la vostra curiosità, mi raccomando!
Vi aspetto nei prossimi giorni e soprattutto questa sera alle 20 quando io e tutti gli altri blogger che partecipano all'iniziativa pubblicheremo le nostre liste definitive dei libri!

A presto! 
  

2 commenti:

  1. *_* grazie per aver messo Take <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Che bello, sono presente in questo post con tutti e tre i miei romanzi, che dire? Grazie, grazie e ancora grazie!

    RispondiElimina